Skip to main content
Lazzaretti Top Service

Chi siamo

Lazzaretti Top Service

La società

La società Lazzaretti Top Service nasce a Milano su iniziativa del suo attuale fondatore e amministratore unico Manuel Lazzaretti nel 2007, dopo anni di esperienza nel settore eventi e servizi correlati. Oggi è una realtà affermata nella fornitura di personale specializzato e professionale (hostess, steward, modelle, promoter, tour leader, barman e guardarobiere) su tutto il territorio nazionale per eventi, fiere, congressi, Ecm, sfilate, roadshow e servizi fotografici. Jaeger-LeCoultre ha richiesto il servizio di Lazzaretti Top Service ben due volte durante il Festival del Cinema di Venezia, sia per la parte organizzativa che per quella d’immagine, e una famosa compagnia aerea italiana ogni anno, per gli eventi promozionali nelle piazze e nei teatri, si avvale del personale Lazzaretti Top Service come supporto alle hostess di volo.
How we met

Ma non solo.

La società ha anche fornito hostess e personale al Bea Expo Festival del novembre scorso (23-24 nov, Spazio Eventiquattro, Milano). I settori merceologici in cui operano i clienti sono di tutte le tipologie: finanziario, energia, lusso, trasporti... “Nella moda in particolare - aggiunge Lazzaretti -, oltre a modelle per showroom, fitting e servizi fotografici, forniamo truccatori, hair stylist e fotografi. Miriamo ad ampliare i servizi nella comunicazione televisiva e come agenzia siamo orgogliosi di collaborare con partner di alto livello, mettendo a disposizione personale preparato nello svolgere mansioni sia di tipo promozionale che pubblicitario, sempre all'altezza di ogni esigenza”.

Il personale di Lazzaretti Top Service unisce all’eleganza la competenza e al problem solving una certa autonomia nel saper gestire le situazioni più disparate. Il tutto, naturalmente, con una copertura assicurativa che evita il manifestarsi di spiacevoli inconvenienti.

“Tutto il nostro personale - continua Lazzaretti -, oltre a rispondere ai requisiti estetici necessari per intraprendere questo tipo di lavoro, in prevalenza è multilingue, di livello culturale medio/alto e, in caso di imprevisti o situazioni per le quali è necessario prendere posizione per tutelare l’immagine del cliente, ha capacità decisionali autonome. È, dunque, responsabile, equilibrato, efficiente e competente”. La promozione dei servizi e, quindi, la possibilità per il cliente di selezionare le figure più adeguate alle diverse esigenze di immagine e di comunicazione, è un altro aspetto su cui Lazzaretti Top Service basa la propria forza. “La disponibilità di persone dislocato su tutto il territorio italiano impone problemi gestionali non indifferenti - sottolinea Lazzaretti -. Proporre e presentare il nostro personale attraverso cataloghi fotografici che perdono validità nell’arco di pochi mesi non è una modalità da noi adottata. Nell’ottica di offrire ai clienti un servizio esclusivo, invece, abbiamo improntato un sito costantemente aggiornato, ma la novità è che siamo in grado di fornire presentazioni on-line personalizzate. Questo significa che ogni cliente diventa soggetto esclusivo, come esclusiva sarà la documentazione nelle sue mani”. Per il futuro, l’intenzione è quella di incentivare il new business, offrendo ai nuovi clienti una promozione attualmente in via di definizione. “La crisi si sta sentendo particolarmente nelle città del Centro-Sud, per cui una grossa area lavorativa, per ora, è piuttosto debole anche se, fortunatamente, il lavoro si sta espandendo in modo costante e continuo al Nord.

In ogni caso, per noi vale il motto ‘Squadra che vince non si cambia!’. E dunque... continueremo sulla strada intrapresa”.

Vuoi maggiori informazioni?

Efficienza e professionalità. Due parole per significare il savoir faire, l'eleganza e la capacità di soddisfare richieste anche last minute. Non esitare a contattarci.